Skip to main content
E’ ON-LINE IL NUOVO SITO DELLE TERRE DI PIETRA E D’ACQUA

INCONTRIAMOCI E FACCIAMO COMUNITÀ, ANCHE IN RETE!

Saluto con gioia la prima uscita del sito del Parco Culturale Ecclesiale “Terre di Pietra e d’Acqua”,  un momento importantissimo per il nostro PCE che è stato reso possibile grazie alla partnership con il Comune di Cascia, sviluppata all’interno del cosiddetto “Bando Borghi” nel progetto “Per la rigenerazione culturale e sociale del Comune di Cascia”. Il Parco Culturale Ecclesiale è infatti nato nel territorio di Cascia e in particolare a Roccaporena come sviluppo di progetti di innovazione sociale che, durante il periodo della pandemia, sono nati come opportunità di riflessione sulle tematiche del turismo religioso e della valorizzazione dei beni culturali in una ottica comunitaria, o come direbbe la Cei, di turismo conviviale.

Che cosa ci aspettiamo da questo sito web? Vorremmo che diventasse innanzitutto un potente canale di comunicazione con la comunità del Casciano, ma anche con l’intero territorio dell’Archidiocesi di Spoleto-Norcia a cui il progetto del PCE fa riferimento. Con il nostro sito vorremmo andare ancora più lontano, fino a raggiungere anche la più vasta platea dei turisti, dei pellegrini, dei viaggiatori e di quanti sono alla ricerca di qualcosa di più, di un’esperienza profonda, un’esperienza spirituale che porti un supplemento d’anima alla vita di tutti i giorni.

Il nostro Parco Culturale Ecclesiale è animato da professionisti e da volontari che con uguale passione ed entusiasmo cercano di trasmettere un messaggio che abbiamo provato ad illustrare all’interno di questo sito in modo semplice e chiaro. Speriamo che esso diventi sempre di più interattivo, un luogo di incontro e di scambio con tutti voi che amate questa terra e amate il messaggio della sacralità che emana dalle nostre Terre di Pietra e d’Acqua.

L’invito, che vi rivolgo con grande emozione, è di navigarlo, usarlo, fruirlo per farci arrivare i vostri feedback, per noi fonte preziosa di crescita. Un contatto che potrete continuare a mantenere vivo iscrivendovi alla nostra Newsletter e seguendoci sui nostri canali social.

Facciamo comunità e cresciamo insieme!

Anna Rita Cosso

Presidente del Parco Culturale Ecclesiale “Terre di Pietra e d’Acqua”

Leave a Reply